Info&Ordini: +39 0931 1847100  |   +39 366.9291604SPEDIZIONE GRATUITA per ordini superiori a 90€

Tagliolini con Mazzancolle e Vino Bianco

Tagliolini Mazzancolle e Vino biancoMazzancolle e vino bianco, i tagliolini trovano la loro massima espressione in questo magico abbinamento, il sapore del mare incontra la freschezza del vino bianco, per la gioia dei palati più fini. Semplici e veloci da preparare, a Natale potete stupire la vostra famiglia e i vostri amici con un primo piatto dal gusto fresco e delicato.
Per sfumare, usate un buon vino bianco in modo da ottenere un sapore ancora più delicato, come il nostro Grillo Nassa.

Ingredienti:
300 gr. di tagliolini
1 spicchio d’aglio
4 cucchiai di olio extravergine d’oliva
16 mazzancolle
2 bicchieri di vino bianco
prezzemolo q.b.
1 limone
sale q.b.
pepe q.b.

Preparazione:
Pulite le mazzancolle, una volta tolta la testa e i carapaci esterni eliminate il filamento nero dell’intestino con un coltellino.
Una volta sgusciati e pulite lasciate marinare le mazzancolle (per circa 1 ora) con il vino bianco (1 bicchiere), il succo del limone, il prezzemolo tritato, un pizzico di sale e tanto pepe.
Mettete a rosolare l’aglio nell’olio (utilizzate una padella dai bordi alti), e appena inizia a dorare aggiungete le mazzancolle con tutta la marinatura. Appena i crostacei iniziano a cuocere e a prendere colore aggiungete l’altro bicchiere di vino previsto negli ingredienti. Una volta sfumate le mazzancolle ed il vino è evaporato potete spegnere la fiamma.
Una volta terminata la cottura (al dente) dei tagliolini aggiungete i tagliolini al condimento, sempre in padella, mescolando per bene per un altro minuto ancora. Il profumo di vino, di mare, di freschezza, di prezzemolo, inebrierà la vostra cucina e stupirà i vostri ospiti 😉

Vino consigliato: Bianco chardonnay-cataratto Quattroventi, Terre Siciliane, serie “I Classici della Linea Olimpo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate