PROGRAMMA PORTOPALO state of mind

Un calendario di eventi tra musica e cinema per promuovere enoturismo e territorio presso la cantina Ramaddini

28 GIUGNO 2019 CON LA JAZZ FACTORY MODICA (E ALTRI EVENTI A SEGUIRE)

IL PROGETTO- Nasce la rassegna di eventi estivi promossa dalla Cantina Ramaddini, in collaborazione con Portopalo State of Mind. Si parte il prossimo 28 giugno e si chiuderà il 23 agosto, alternando serate dedicate al cinema e alla musica, sempre in compagnia dei vini della Cantina Ramaddini.

L’idea è nata per promuovere l’enoturismo siciliano e raccontare le storie che girano intorno al mondo del vino. Vino e turismo costituiscono da sempre un binomio vincente a Marzamemi. Il Decreto sull’Enoturismo ha finalmente permesso alle aziende vitivinicole di regolamentare le loro attività di accoglienza, di divulgazione e degustazione, proponendo particolari percorsi esperienziali e turistici, nonché di creare sinergie importanti tra le cantine e gli enoturisti, concretizzando maggiormente l’ideache le Cantine siano mete turistiche a tutti gli effetti e che l’enoturista debba avere la possibilità di conoscere realmente le storie, le vigne e i territori che si nascondono dietro un bicchiere di vino.

Passione, emozione e ritmo abbinati al buon cibo e al buon vino della Cantina Ramaddini: questala ricetta di WINE TO LOVE, gli eventi che da Venerdì 28 Giugno animeranno Contrada Lettiera, a Marzamemi, dando vita a magiche serate estive.

Degustazioni di vino, piatti tipici della tradizione, musica dal vivo, cinema all’aperto… tutto questo e tanto altro farà parte degli appuntamenti in CantinaRamaddini, a Marzamemi, per stupire sia gli appassionati del vino – o winelovers – sia tutti gli amanti della musica, del cinema e delle serate estive in allegria e buona compagnia.

IL PROGRAMMA-Si parte Venerdì 28 Giugno, alle ore 20:00 in Cantina, con una serata Jazz a Cura del Convivio Jazz Factory di Modica (RG):atmosfere e sensazioni musicali che si intrecceranno con la degustazione dei vini in un vero e proprio itinerario dalla forte componente espressiva ed evocativa; a seguire ci sarà il concerto Jazz.

Da venerdì 5 luglio, e poi per i tre successivi venerdì del 12, del 19 e del 26 luglio, entriamo nel vivo di WINE TO LOVE, le serate in Cantina Ramaddini a tema wine& cinema con degustazione di vino, food e cinema all’aperto; verrà proiettato un film che avrà come leitmotiv il “vino” in tutte le sue declinazioni. Nella serata di Mercoledì 24 avremo come ospite eccezionale Domenico Fortunato, regista e attore del film “Wine To Love – I colori dell’amore”.

Ad Agosto due immancabili appuntamenti sotto le stelle con Calici di Stelle 2019, il brindisi più atteso dell’estate che coronerà le date del 9 e 17 Agosto in Cantina Ramaddini: vino, musica e la magia del territorio si mescoleranno in una serata ricca di sorrisi e momenti di festa.

Chiuderemo la rassegna delle serate estive Venerdì 23 Agosto, tornando poeticamente al punto di partenza, con una serata Jazz del Convivio Jazz Factorydi Modica tra note musicali e note di gusto.

Ogni serata è a numero chiuso ed è richiesta la prenotazione.
È possibile acquistare online i ticket d’ingresso nella nostra sezione dell’e-shop deticata agli eventi.

INFO E CONTATTI

Cantina Ramaddini
C.da Lettiera, Marzamemi(SR)
Tel: +39 0931.1847100
Mail: ospitalita@feudoramaddini.com
www.feudoramaddini.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Web Agency: Jestosoft